Maiora ha inaugurato l’Interspar di Triggiano, salvaguardati i posti di lavoro

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Un nuovo Interspar ha aperto i battenti a Triggiano, all’interno del centro commerciale Bariblu. La gestione è affidata a Maiora S.p.A. – concessionaria Despar Centro Sud – che con questa operazione consolida la propria presenza nel Barese e porta avanti il piano di sviluppo avviato nel 2021.

Il punto vendita conta oltre 40 addetti, di cui 30 ex dipendenti del precedente supermercato chiuso nei mesi scorsi, assunti a tempo indeterminato a giugno grazie a un’intesa tra azienda, istituzioni e sindacati. Una scelta che ha permesso di salvaguardare posti di lavoro e garantire continuità occupazionale in un territorio fortemente segnato dalle chiusure di esercizi commerciali.

Lo store si presenta con un format moderno ed essenziale: dieci casse di cui cinque self-service e una gamma di reparti tradizionali, dalla gastronomia alla pescheria, passando per ortofrutta, macelleria, salumeria ed enoteca.

All’interno trovano spazio aree tematiche pensate per segmenti diversi di consumatori: i piatti pronti per la pausa veloce, i prodotti locali raccolti sotto l’etichetta “Sapori del Territorio”, le proposte biologiche e salutistiche riunite in “Le Vie del Benessere”. Non manca una zona ristoro per consumare sul posto.

Accanto all’offerta commerciale, Maiora ha introdotto accorgimenti sul fronte ambientale, come illuminazione a LED e banchi frigo a risparmio energetico. La collocazione al Bariblu, con ampia disponibilità di parcheggi, mira a intercettare i flussi di clientela del centro commerciale e a fare del nuovo Interspar un punto di riferimento per la spesa quotidiana. “Crediamo che il valore di un’impresa – ha commentato l’amministratore delegato Pippo Cannillo – si misuri anche dalla capacità di generare impatto positivo nella comunità”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento