Mars lancia un fondo da 250 milioni di dollari per la sostenibilità: crescita e meno emissioni

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Mars continua a dimostrare che crescita economica e sostenibilità ambientale possono andare di pari passo. Il colosso statunitense del food ha infatti annunciato la creazione del Mars Sustainability Investment Fund (MSIF), un fondo da 250 milioni di dollari destinato a sostenere iniziative innovative per affrontare le principali sfide ambientali del settore.

La notizia arriva in occasione della pubblicazione del nuovo report di sostenibilità dell’azienda, dal quale emerge che, a fronte di una crescita delle vendite nette del 69% dal 2015 (oggi pari a circa 55 miliardi di dollari l’anno), l’impronta di carbonio del gruppo è diminuita del 16,4%.

Questo risultato è stato possibile grazie a una rete globale di oltre 60 progetti agricoli in 29 Paesi, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita degli agricoltori e rendere più resilienti le loro terre.

Il nuovo fondo si concentrerà su tre ambiti strategici: tecnologie agricole avanzate per ridurre le emissioni, ingredienti alternativi a basso impatto e packaging di nuova generazione progettato per la circolarità.

“Sono orgoglioso di vedere come la nostra crescita possa procedere di pari passo con la riduzione delle emissioni, investendo nell’innovazione e sostenendo start-up che creano soluzioni per le sfide del futuro”, ha dichiarato il CEO di Mars, Poul Weihrauch.

Mars lancia un fondo per la sostenibilità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Mars lancia un fondo per la sostenibilità