Il gruppo norvegese d’investimento Pangea ha acquisito Milarex, azienda specializzata nella trasformazione e commercializzazione di prodotti ittici, dal fondo di private equity Summa Equity. I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.
Fondata nel 2016 e con sede in Norvegia, Milarex gestisce un importante stabilimento di lavorazione in Polonia e fornisce salmone affumicato, fresco e surgelato in oltre 30 mercati internazionali. L’azienda è entrata nel mercato nordamericano nel 2021 grazie all’acquisizione di Ultco, fornitore californiano con attività anche in Islanda e Norvegia.
Durante la gestione di Summa Equity, iniziata nel 2017, Milarex ha quintuplicato i ricavi, diventando “uno dei player più avanzati nella lavorazione secondaria dei prodotti ittici”, secondo quanto dichiarato dal fondo. L’azienda risulta profittevole sin dalla fondazione.
L’amministratore delegato Thomas Farstad ha sottolineato che l’obiettivo sarà “costruire sul solido posizionamento già raggiunto e continuare a generare valore per clienti, dipendenti e comunità”. Milarex ha confermato che non sono previsti cambiamenti nella direzione o nelle attività operative a seguito della cessione.


















