Morrisons potenzia l’omnicanalità con 350 chioschi Amazon per i resi nei supermercati UK

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Morrisons accelera sull’integrazione dei servizi digitali in store e amplia la partnership con Amazon introducendo 350 chioschi automatizzati dedicati ai resi. La nuova soluzione, già operativa in diversi punti vendita, punta a offrire ai clienti un modo “più comodo e veloce” per restituire i propri acquisti online mentre fanno la spesa settimanale.

I chioschi – completamente self-service – consentono di completare la procedura in pochi passi: dopo aver avviato il reso dal proprio account Amazon, il cliente scansiona il QR code al terminale e deposita il pacco direttamente nel punto di raccolta. I dispositivi saranno posizionati vicino agli Amazon Locker già presenti o presso i desk di assistenza clienti.

Con l’introduzione dei chioschi, i negozi Morrisons che li ospitano compariranno automaticamente come opzione durante la procedura di restituzione su Amazon, semplificando ulteriormente l’esperienza. L’insegna conferma che ulteriori installazioni sono previste nei prossimi mesi, con l’obiettivo di completare il rollout nazionale entro l’inizio del 2026.

Per Morrisons, si tratta di un tassello strategico nella competizione sul fronte dei servizi omnicanale. Secondo John Parry, head of services del retailer, “le consegne di pacchi fanno ormai parte della vita quotidiana della maggior parte delle famiglie nel Regno Unito, e l’introduzione dei chioschi di reso Amazon nei nostri store rende ancora più semplice riportare gli acquisti, offrendo ai clienti un motivo in più per scegliere Morrisons”.

L’iniziativa rafforza una collaborazione già consolidata tra le due aziende: Morrisons è infatti uno dei partner storici per la distribuzione di generi alimentari attraverso Amazon nel Regno Unito. Con i nuovi chioschi, il retailer punta ad aumentare il traffico nei punti vendita, migliorare la customer journey e posizionarsi come hub di servizi utili oltre la spesa alimentare tradizionale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento