Mulino Bianco si conferma il marchio più amato dagli italiani nel largo consumo

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Mulino Bianco guida ancora una volta la classifica dei marchi di largo consumo più acquistati in Italia, secondo il nuovo Brand Footprint Europe Report 2025 realizzato da YouGov. Il brand di Barilla, con oltre 22 milioni di famiglie acquirenti e una media di 15 acquisti annui per nucleo, conquista la vetta per il secondo anno consecutivo.

Completano il podio Kinder, secondo con una penetrazione prossima al 100% tra le famiglie con bambini, e Coca-Cola, terza, forte di 17,4 milioni di famiglie raggiunte, trainata dalle linee a basso contenuto calorico.

L’indagine è stata presentata durante l’evento “YouGov Forward: crescita, penetrazione, opportunità” svoltosi l’8 luglio a Villa Torretta, e ha premiato i marchi con il maggior numero di Consumer Reach Points (CRP), l’indicatore proprietario di YouGov che misura la reale presenza di un brand nei carrelli della spesa.

“I consumatori italiani rimangono fedeli ai brand storici, ma cresce l’attenzione per salute e sostenibilità”, ha sottolineato Roberto Borghini, General Manager di YouGov Shopper. Secondo Borghini, la sfida per i nuovi marchi è intercettare i bisogni emergenti con un’offerta distintiva e innovativa. Tra le novità del 2025, spicca l’ingresso nella top 20 del brand Pepsi, grazie al successo della linea “Zero”, segno evidente della crescente attenzione al benessere tra i consumatori.

Ecco la Top 10 dei marchi più scelti in Italia secondo il report: Mulino Bianco, Kinder, Coca-Cola, San Benedetto, Galbani, Barilla, Granarolo, Aia, Divella, Pavesi. L’indagine evidenzia un panorama dove tradizione e innovazione si intrecciano, e dove la capacità di costruire fiducia nel tempo rimane centrale per la conquista del carrello italiano.

Mulino Bianco si conferma il marchio più amato dagli italiani

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Mulino Bianco si conferma il marchio più amato dagli italiani