Nasce Nexture, la una nuova holding di CSM Ingredients e Italcanditi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

È stata presentata oggi Nexture, la nuova holding che segna un importante passo avanti per l’Ingredient-Tech Platform, frutto dell’unione tra CSM Ingredients e Italcanditi, entrambe partecipate da Investindustrial. Il progetto si sviluppa in continuità con la visione industriale avviata nel 2022, finalizzata a creare un ecosistema di aziende complementari nel settore dell’ingredientistica alimentare.

Con un fatturato aggregato di circa 800 milioni di euro, Nexture si propone come piattaforma integrata di innovazione e produzione, grazie a un portfolio ampio e soluzioni ad alto valore aggiunto. Conta su oltre 2.000 dipendenti, 13 stabilimenti produttivi, 10 centri di ricerca e una presenza commerciale in più di 120 Paesi.

La sede centrale sarà a Milano, ma l’ambizione è globale: “Stiamo già lavorando per rafforzarci fuori dall’Europa, in Usa, Cina e area MENA”, ha dichiarato l’AD Gabriele Del Torchio.

Andrea Bonomi, presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrial, ha sottolineato il valore strategico della scelta: “Trasferire il quartier generale in Italia è un segnale forte e coerente con le nuove ambizioni del Paese”.

Contestualmente, Nexture ha annunciato il pricing di un prestito obbligazionario da 425 milioni di euro, con scadenza 2032. Il ricavato sarà usato per rifinanziare il debito dei due gruppi fondatori e sostenere la crescita della nuova piattaforma.

Nuova holding di CSM Ingredients e Italcanditi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nuova holding di CSM Ingredients e Italcanditi