Nasce Vasco International Trading: alleanza per rafforzare il potere d’acquisto di tre retailer

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Colruyt Group (Belgio), Superunie (Paesi Bassi) e Coop Group (Svizzera) hanno unito le forze per creare Vasco International Trading B.V., una nuova alleanza d’acquisto indipendente che rafforzerà la loro posizione negoziale con i fornitori di marchi internazionali. L’obiettivo è ottenere condizioni più vantaggiose e garantire prezzi competitivi ai consumatori.

Vasco International Trading agirà come unico punto di contatto per le trattative con i fornitori, sfruttando analisi di mercato per individuare sinergie e ottimizzare le condizioni di acquisto. “Essere parte di questa alleanza ci permetterà di rafforzare la nostra competitività in Belgio e mantenere la promessa del ‘prezzo più basso’ nei nostri negozi”, ha dichiarato Geert Roels, Chief Purchasing Officer di Colruyt Group.

Anche Boudewijn van den Brand, CEO di Superunie, sottolinea i vantaggi per i consumatori: “Questa collaborazione ci aiuterà a offrire prezzi migliori ai nostri clienti nei Paesi Bassi, lavorando con retailer solidi nei loro mercati di riferimento.”

Andrea Kramer, responsabile Marketing e Acquisti di Coop Group, evidenzia l’importanza dell’iniziativa: “Per noi era fondamentale trovare partner con valori e ambizioni condivisi. Con Vasco International Trading avremo una leva competitiva più forte.” La sede di Vasco International Trading sarà ad Amsterdam e l’operatività sarà finalizzata nei prossimi mesi. Le prime trattative con i fornitori inizieranno nell’autunno 2025.

Vasco International Trading

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Vasco International Trading