Procter & Gamble annuncia un cambio ai vertici della propria organizzazione in Italia. Dal 1° gennaio 2026 Peter Beets assumerà il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di P&G Italia, subentrando a Paolo Grue, che dopo cinque anni alla guida della filiale italiana si prepara a una nuova sfida internazionale.
Grue si trasferirà infatti a Ginevra, nel quartier generale europeo del gruppo, dove ricoprirà l’incarico di Senior Vice President della Business Unit Igiene Orale, con responsabilità sullo sviluppo dei mercati europei. Una nomina che valorizza il percorso svolto in Italia e che rafforza il presidio strategico di P&G in una categoria chiave.
Peter Beets arriva in Italia dopo aver guidato Procter & Gamble nell’Europa Orientale. Nato ad Anversa, 49 anni, sposato e padre di tre figli, Beets è entrato in P&G nel 1998 come analista finanziario, costruendo una carriera interamente interna al gruppo. Nel tempo ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nelle aree finanziarie, commerciali e di business management, maturando una solida esperienza nella definizione delle strategie e nella gestione dei risultati economici.
Tra i passaggi più significativi del suo percorso, la nomina a Vice President Financial Planning & Analysis per l’Europa nel 2014 e la guida, nel 2015, della dismissione del business Specialty Beauty in Europa, Medio Oriente e Africa, con la successiva transizione verso Coty. Dal 2016 al 2020 ha operato a livello globale come Vice President Audit e Consulting, per poi assumere il ruolo di Chief Financial Officer per l’Europa Orientale e, dal 2024, la responsabilità complessiva della Regione.
Accanto alle competenze manageriali, Beets è noto per l’impegno sui temi di inclusione, parità di genere ed empowerment femminile, ambiti su cui P&G ha rafforzato negli anni il proprio posizionamento.
“Guidare P&G in Italia è un grande onore” ha dichiarato Beets, sottolineando il valore strategico del mercato italiano. “Costruirò sul lavoro svolto da Paolo Grue e mi impegnerò a conoscere rapidamente il consumatore, il mercato e i partner del Paese”. L’obiettivo, ha aggiunto, è sostenere la crescita delle categorie in cui P&G opera, rafforzando la collaborazione con il trade e ampliando la capacità dell’azienda di rispondere ai bisogni dei consumatori.



















