Consum, cooperativa spagnola della distribuzione, ha avviato una profonda riorganizzazione del proprio Consiglio di Direzione per affrontare le nuove sfide del settore retail. La principale novità è la creazione del Dipartimento di Qualità e Attenzione al Cliente, affidato a Lourdes Brugera Moreno, fino a oggi direttrice della Logistica.
La guida della Logistica passa ora a Ricardo Marí Sanchis, che lascia la Direzione Socio-Cliente e Marketing. Questo incarico è stato assegnato a Silvia Lázaro Pérez, promossa dal ruolo di responsabile acquisti nell’area Alimentazione Salata.
Tutte le nomine, ratificate dal Consiglio Rettore, entrano in vigore dal 1° ottobre 2025 e si inseriscono in una strategia volta a rafforzare la capacità gestionale della cooperativa e a migliorare i servizi offerti a soci e clienti.
Il Consiglio di Direzione e presieduto da Antonio Rodríguez Lázaro e introduce il nuovo Dipartimento di Qualità e Attenzione al Cliente avrà il compito di integrare e potenziare le attività legate alla qualità, alla tecnologia alimentare, alla nutrizione e al servizio al cliente, con l’obiettivo di rispondere a standard sempre più elevati e a consumatori che richiedono innovazione, sicurezza e una migliore esperienza d’acquisto.