Portare il profumo del mare in tavola con semplicità. È l’obiettivo di Panapesca, storica azienda toscana specializzata nei surgelati ittici, che presenta una nuova linea di sughi pronti pensati per primi piatti veloci ma ricchi di sapore. Tre le varianti lanciate: Ragù di Mare bianco, Ragù di Mare rosso e Sugo Rosso con Calamari, una novità assoluta sul mercato concepita per esaltare la Calamarata. Tutte gluten free, le ricette uniscono la praticità del “ready to eat” con l’autenticità dei sapori marinari.
“Con questa nuova linea vogliamo rispondere a una domanda sempre più chiara del mercato: piatti pratici, di qualità e inclusivi, capaci di coniugare tradizione e innovazione» spiega Giovanni Sabino, Amministratore Delegato di Panapesca. «Il claim Fatto con il cuore rappresenta la nostra filosofia: ingredienti scelti, ricerca gastronomica e attenzione alle nuove esigenze alimentari”. I sughi nascono infatti dal lavoro del reparto Ricerca e Sviluppo e della Seafood Academy, laboratorio in cui formazione e sperimentazione si uniscono per valorizzare gusto e sostenibilità. Disponibili da settembre nei negozi Bottega Marinara, Sfizi e Delizie del Mare e nella GDO, i nuovi sughi arricchiscono un catalogo che spazia dai gamberi argentini ai filetti di branzino e orata, fino a specialità pronte come Paella de Marisco e Insalata di Mare. Panapesca, fondata nel 1972, oggi è presente in oltre 50 Paesi, con hub in Italia, Francia, Marocco e Thailandia, e continua a portare in tavola la qualità del mare con praticità e innovazione.