PepsiCo lancia la prima cola prebiotica nel segmento tradizionale

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

PepsiCo lancia nel mondo delle bevande gassate con il lancio di Pepsi Prebiotic Cola, la prima cola funzionale con fibre prebiotiche nella categoria tradizionale. Si tratta della più importante innovazione per il brand negli ultimi vent’anni. Disponibile nei gusti Original Cola e Cherry Vanilla, la nuova bevanda mantiene il gusto iconico di Pepsi ma con una formula rinnovata: solo 5 grammi di zucchero di canna, 30 calorie, nessun dolcificante artificiale e 3 grammi di fibre prebiotiche.

Il lancio riflette l’evoluzione delle preferenze dei consumatori, sempre più attenti agli ingredienti funzionali e al benessere digestivo, senza rinunciare al piacere del gusto. “Pepsi Prebiotic Cola rappresenta il prossimo grande passo nel dare ai consumatori varietà e benefici, senza sacrificare il sapore”, ha dichiarato Ram Krishnan, CEO di PepsiCo Beverages U.S.

La nuova cola sarà disponibile online dall’autunno 2025 e nei negozi a inizio 2026, in lattine singole da 12 oz o in confezioni da otto. Sarà posizionata nel consueto scaffale delle bibite gassate, a fianco delle classiche varianti Pepsi. Il lancio segue di pochi mesi l’acquisizione da parte di PepsiCo di Poppi, il principale marchio americano di soda prebiotica, a conferma di una strategia orientata a consolidare il presidio nel segmento funzionale.

PepsiCo, che nel 2024 ha registrato ricavi per quasi 92 miliardi di dollari, aggiunge così un altro tassello a un portafoglio di prodotti che include marchi iconici come Lay’s, Gatorade, Quaker e SodaStream, puntando ora anche sulla salute intestinale come leva competitiva.

PepsiCo lancia la prima cola prebiotica

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

PepsiCo lancia la prima cola prebiotica