Plasmon e xFarm Technologies: la filiera del grano diventa digitale e sostenibile

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Plasmon rinnova la collaborazione con xFarm Technologies per digitalizzare la filiera del grano e rafforzare l’impegno verso un’agricoltura più sostenibile. Il progetto, parte integrante del programma Oasi nella Crescita, coinvolge oltre 80 partner agricoli tra Emilia-Romagna e Umbria e consente il monitoraggio di 1.200 ettari coltivati.

Attraverso la piattaforma sviluppata da xFarm, gli agricoltori tracciano ogni fase del ciclo produttivo – dalla preparazione del terreno alla raccolta – con l’obiettivo di ridurre del 30% l’impatto ambientale della filiera. “Il programma Oasi si arricchisce grazie a questa sinergia, che rende possibile una gestione più efficiente, sicura e sostenibile”, ha dichiarato Elisa Cavestro di Kraft Heinz. Il rinnovo dell’accordo, valido fino al 2027, conferma la volontà di Plasmon di innovare nel rispetto della tradizione e della qualità.

“Siamo orgogliosi di supportare Plasmon nel suo percorso verso un’agricoltura trasparente e orientata al futuro”, ha aggiunto Matteo Vanotti, CEO di xFarm Technologies. Grazie a questo progetto, Plasmon si conferma un punto di riferimento per le famiglie e per una crescita responsabile delle nuove generazioni.

Digitalizzare la filiera del grano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Digitalizzare la filiera del grano