Popeyes rafforza la presenza a Roma e accelera il piano di espansione in Italia

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Popeyes, catena internazionale specializzata nel “Famous Louisiana Chicken”, consolida la propria presenza a Roma con l’apertura del nuovo ristorante in via Nomentana, prevista per giovedì 18 settembre. Si tratta dell’ottava inaugurazione in Italia e la seconda nella città dopo quella al Maximo Shopping Center. Il locale, sviluppato su 335 mq con 106 posti a sedere complessivi, sarà aperto tutti i giorni fino a mezzanotte nel weekend, offrendo consumazione sul posto, take away e delivery tramite Glovo.

“Con via Nomentana entriamo nel cuore della Capitale, instaurando un rapporto ancora più diretto con i consumatori romani”, commenta Davide Gionfriddo, General Manager di Popeyes Italia. Il nuovo ristorante impiegherà oltre 25 persone, portando a più di 80 i posti di lavoro creati dal brand a Roma e provincia.

Ma l’apertura si inserisce in un piano ben più ampio: Popeyes punta infatti a 17 inaugurazioni entro fine 2025, con nuove aperture a Roma Tiburtina e soprattutto il debutto del franchising a Montesilvano, in Abruzzo. Attualmente i locali attivi in Italia sono otto, con circa 170 addetti; il piano prevede la creazione di oltre 180 nuovi posti entro l’anno, fino a raggiungere quota 350 collaboratori. L’obiettivo triennale è superare i 50 ristoranti nel Paese e impiegare oltre 1.000 persone, combinando aperture dirette e franchising, replicando il modello di successo già sperimentato in Spagna. “Il riscontro ottenuto a Roma Maximo è andato oltre le aspettative – aggiunge Gionfriddo – e ci spinge a portare il pollo fritto come si deve in quante più città possibili”. Un’espansione che si inserisce in un contesto favorevole: secondo Deloitte, il foodservice in Italia ha raggiunto 83 miliardi di euro nel 2024, con i fast food a catena in crescita del 13,3% annuo, quasi il doppio rispetto alla media globale.

Popeyes rafforza la presenza a Roma

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Popeyes rafforza la presenza a Roma