Rating ESG, Casillo ottiene nuovamente la valutazione “EE” da Standard Ethics

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Standard Ethics ha confermato per Casillo Group il rating “EE” nel Corporate Standard Ethics Rating (SER), collocando l’azienda nel sesto livello su nove della scala dell’agenzia londinese specializzata in sostenibilità. Il riconoscimento consolida il percorso ESG del gruppo pugliese, leader nazionale nella trasformazione e commercializzazione del grano duro e tenero e attivo nei comparti del trading di materie prime e del retail agroalimentare.

Negli ultimi anni Casillo ha strutturato una governance della sostenibilità coerente con le linee guida di Nazioni Unite, Ocse e Unione europea, rafforzando la trasparenza e l’integrazione dei criteri ambientali, sociali e di governance nei processi aziendali. Tra le iniziative più recenti figurano l’adozione di un Codice di Condotta per i Fornitori e la diffusione di questionari per valutare le performance ESG della catena di approvvigionamento.

La rendicontazione non finanziaria del gruppo si è ampliata in vista dell’entrata in vigore delle nuove normative europee sulla sostenibilità aziendale. Casillo ha inoltre avviato lo sviluppo di prodotti derivanti da processi di economia circolare, supportati da analisi del ciclo di vita (LCA).

Il prossimo passo sarà la pubblicazione del nuovo Piano di Sostenibilità, che definirà gli obiettivi di medio periodo e le traiettorie di miglioramento per consolidare il ruolo del gruppo nel panorama agroindustriale internazionale.

Standard Ethics ha confermato per Casillo Group il rating EE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Standard Ethics ha confermato per Casillo Group il rating EE