Red Bull UK rafforza la leadership nel mercato energy drink con ricavi oltre i 668 milioni di sterline

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Red Bull UK ha chiuso il 2024 con risultati in crescita, confermandosi leader nel mercato delle bevande energetiche. Il fatturato dell’azienda ha raggiunto 668,3 milioni di sterline, in aumento del 12,5% rispetto ai 594,2 milioni dell’anno precedente. Anche l’utile è salito dell’8,4%, attestandosi a 40,4 milioni di sterline contro i 37,2 milioni del 2023. L’andamento positivo è stato sostenuto da una strategia di marketing più estesa e da investimenti mirati al miglioramento dell’esecuzione nei punti vendita. I volumi complessivi sono cresciuti del 7,5%, mentre la quota di mercato ha raggiunto il 36,8% nelle 52 settimane fino ad aprile 2025.

A trainare i risultati è stato soprattutto il canale retail, che ha aumentato la propria incidenza al 34% grazie all’espansione della copertura sul territorio avviata a fine 2023. L’azienda ha potenziato la presenza nei negozi, guadagnando 20 mila nuovi punti di distribuzione e ampliando la propria offerta di gusti con tre nuove varianti stagionali — Pink, Summer e Winter Editions. Le versioni aromatizzate rappresentano ormai il 10% dei volumi off-premise e hanno portato oltre 700 mila nuovi consumatori al marchio. Nonostante la crescita dei ricavi sia stata inferiore rispetto all’anno precedente, Red Bull UK ha spiegato che il risultato riflette il contesto economico e occupazionale complesso del Regno Unito.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento