Rizzoli Emanuelli rafforza la partnership con MSC e amplia la linea di Alici sostenibili

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Rizzoli Emanuelli, la più antica realtà italiana del settore delle conserve ittiche, rinnova anche per il 2025 la partnership con MSC – Marine Stewardship Council – in occasione delle Settimane della Pesca Sostenibile (13-26 ottobre). L’obiettivo condiviso è promuovere una filiera ittica trasparente e responsabile, sensibilizzando il consumatore sull’importanza di scegliere prodotti certificati dal marchio blu MSC.

Pioniere nel mercato italiano, Rizzoli è stato il primo produttore di alici a ottenere la certificazione MSC per la catena di custodia, garanzia di tracciabilità lungo tutto il percorso produttivo. Oggi il brand estende questa responsabilità anche alla linea di Alici in Banco Frigo, Alici del Mar Cantabrico con il 25% di sale in meno, confezionate in vaschette composte per il 90% da plastica riciclata.

L’offerta comprende referenze che valorizzano gusto e innovazione sostenibile: Le Dolci, Le Piccanti con peperoncino bio, Le Rustiche con prezzemolo bio, le versioni con tartufo Urbani e con la storica Salsa Rizzoli, la cui ricetta risale al 1906. A queste si aggiungono le nuove Marinate con olio agli agrumi e Marinate con Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P..

“Difendere la biodiversità marina è un atto di responsabilità verso la Terra e le generazioni future”, afferma Annalisa Sergi, Responsabile Sostenibilità e Qualità. Con questa iniziativa, Rizzoli Emanuelli consolida la propria strategia ESG e rafforza il legame con la distribuzione moderna, intercettando una domanda crescente di prodotti ittici tracciabili, equilibrati e sostenibili.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento