Spreafico celebra 25 anni nei mercati con il nuovo stand di Milano

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Inaugurato il nuovo stand di Spreafico Francesco & F.lli all’interno del Mercato Ortofrutticolo di Milano, un passaggio strategico che rafforza ulteriormente la presenza del Gruppo nel canale tradizionale e in uno dei principali hub ortofrutticoli del Paese. L’apertura segna un momento simbolico e operativo di rilievo, inserendosi in un percorso avviato esattamente 25 anni fa, quando l’azienda fece il suo ingresso nei mercati all’ingrosso italiani proprio a Milano, il 6 giugno 2000. Da allora, una crescita progressiva ha portato all’apertura dello stand di Bologna, pochi mesi dopo, seguita da Verona nel 2008 e Roma nel 2018, costruendo una rete capillare nei principali mercati nazionali.

“Dall’apertura dello stand di Milano nel 2000 alle successive inaugurazioni di Bologna, Verona e Roma, la storia di Spreafico è un percorso di crescita fondato su competenze, visione e persone” ha dichiarato Maurizio Marioloni, Direttore degli stand Spreafico Francesco & F.lli. “Il nuovo stand rappresenta uno spazio moderno e funzionale, pensato per rafforzare la nostra presenza in un mercato strategico e in costante evoluzione”.

Il nuovo insediamento si colloca all’interno di un Mercato Ortofrutticolo di Milano profondamente rinnovato, oggi fulcro delle dinamiche logistiche e commerciali dell’area metropolitana. La struttura è progettata per innalzare gli standard operativi, grazie a una migliore gestione della catena del freddo, flussi di lavoro più efficienti e un’organizzazione orientata alla rapidità di servizio.

Durante la cerimonia, Raffaele Spreafico, Amministratore Delegato di Spreafico Francesco & F.lli, ha sottolineato il valore strategico dell’investimento. “Il canale tradizionale resta un pilastro fondamentale del nostro modello di business. I mercati ortofrutticoli stanno evolvendo in piattaforme logistiche moderne, capaci di servire grandi aree urbane con efficienza e qualità. Milano, per centralità e ruolo economico, meritava una struttura all’altezza di questa trasformazione”.

L’AD ha inoltre ringraziato Sogemi Foody, il Comune di Milano e il presidente Cesare Ferrero per il sostegno al progetto, evidenziando come il nuovo stand rappresenti la volontà dell’azienda di continuare a investire e creare valore lungo tutta la filiera. La cerimonia si è conclusa con il tradizionale taglio del nastro insieme ai soci fondatori, sancendo l’avvio ufficiale delle attività nel nuovo stand milanese. Da oltre 70 anni, Spreafico Francesco & F.lli S.p.A. è un punto di riferimento nel settore ortofrutticolo, grazie a un modello verticalmente integrato che unisce produzione, importazione e distribuzione, con una presenza consolidata in Italia e all’estero.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento