Starbucks apre a Bolzano e festeggia il cinquantesimo store italiano

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Starbucks raggiunge un traguardo storico con l’apertura del suo 50° store in Italia, il primo in Trentino-Alto Adige. Situato all’interno del nuovo complesso WaltherPark di Bolzano, progettato da David Chipperfield, il locale segna una tappa significativa per il brand, arrivato nel Paese nel 2018 in partnership con Percassi.

Il nuovo store, che si estende su 150 metri quadrati con terrazza esterna, ha portato all’assunzione di 15 nuovi partner provenienti dal territorio. Gli interni, caratterizzati da toni caldi e materiali naturali, ospitano un’opera ispirata a una piantagione peruviana di caffè, in omaggio alle origini del prodotto e all’eleganza alpina di Bolzano. L’apertura nello shopping district High Street Gallery contribuisce alla valorizzazione di WaltherPark, il più grande progetto privato di rigenerazione urbana dell’Alto Adige, con 127.000 metri quadrati tra spazi commerciali, residenziali e ricettivi.

Negli ultimi sette anni, Starbucks e Percassi hanno creato oltre 760 posti di lavoro in Italia e sviluppato iniziative come lo Starbucks Italia Book Club, confermando la filosofia del “Third Place”: un luogo accogliente dove incontrarsi, lavorare o rilassarsi davanti a una tazza di caffè. “Questo nuovo store segna un traguardo entusiasmante nel nostro percorso di espansione” ha dichiarato Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia. “Siamo felici di diventare parte della comunità di Bolzano e di offrire ai clienti locali l’esperienza unica che ci contraddistingue”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento