Vendite in calo e svalutazione miliardaria, secondo trimestre difficile per Kraft Heinz

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Kraft Heinz ha chiuso un secondo trimestre difficile, registrando un calo del fatturato netto dell’1,9% a circa 4,8 miliardi di sterline. Il gruppo ha riportato una perdita operativa significativa di circa 6 miliardi, dovuta in larga parte a una svalutazione non monetaria di 6,9 miliardi legata al deprezzamento del valore delle proprie azioni. Anche il reddito operativo è sceso del 16%.

I volumi sono diminuiti del 2,7% rispetto allo stesso periodo del 2024. Nonostante i dati negativi, i risultati sono stati leggermente superiori alle attese degli analisti. La società ha comunque confermato le proprie previsioni per l’intero anno fiscale.

Il CEO Carlos Abrams-Rivera ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel garantire prodotti accessibili e di qualità, affermando che i risultati del secondo trimestre rappresentano un miglioramento rispetto al primo. Kraft Heinz continua a generare una solida liquidità, mantenendo un rapporto di leva finanziaria stabile e restituendo capitale agli azionisti.

Per il 2025, il gruppo prevede un calo delle vendite nette organiche compreso tra l’1,5% e il 3,5%, mentre l’utile operativo rettificato dovrebbe diminuire tra il 5% e il 10%. A luglio, l’azienda ha ceduto il marchio italiano di alimenti per l’infanzia a New Princes, in linea con la strategia di focalizzazione sui brand core.

Trimestre difficile per Kraft Heinz

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Trimestre difficile per Kraft Heinz