Your Food S.R.L. e The Wendy’s Company hanno siglato un accordo esclusivo per portare in Italia il celebre marchio americano della ristorazione veloce. Il piano prevede l’apertura di 170 ristoranti Wendy’s entro il 2035, con la creazione stimata di circa 5.000 nuovi posti di lavoro su scala nazionale.
Il debutto italiano del brand avverrà nel 2026 con i primi due locali a Milano. Wendy’s, terzo player globale degli hamburger, punta a conquistare il palato degli italiani con i suoi iconici burger quadrati, prodotti freschi e preparazioni espresse, offrendo un’alternativa premium nel segmento QSR.
A guidare Your Food c’è Mario Resca, presidente di Confimprese e nome storico del retail italiano. La nuova società nasce dalla sinergia tra Gruppo Resca, Gruppo BGenera, Gruppo Venus e First Capital, unendo competenze in ristorazione, real estate e finanza. “Vogliamo costruire una community appassionata di Wendy’s in tutta Italia”, ha dichiarato Resca.
E.J. Wunsch, presidente internazionale di Wendy’s, ha definito l’Italia «un mercato chiave nella strategia globale di crescita», ribadendo l’obiettivo di 2.000 ristoranti internazionali entro il 2028. Con l’accordo con Your Food, Wendy’s rafforza il proprio impegno in Europa e si prepara a lasciare il segno anche nel Belpaese.