Sainsbury’s punta ai vecchi punti vendita Homebase per espandersi

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Sainsbury’s continua a scommettere sulla riconversione di ex negozi Homebase per sostenere la propria strategia di crescita nel Regno Unito. Secondo quanto riportato da The Grocer, la catena britannica di supermercati è in trattative per acquisire nuovi siti dismessi, tra cui l’unità di Bredbury, nei pressi di Stockport.

Se l’operazione andasse a buon fine, si tratterebbe del tredicesimo punto vendita ex-Homebase acquisito da Sainsbury’s, dopo i dodici già rilevati nell’agosto dello scorso anno. Il primo supermercato riconvertito da uno di questi spazi ha aperto il mese scorso a Lowestoft, nel Suffolk.

A inizio anno, Sainsbury’s aveva già inaugurato due nuovi supermercati a Felixstowe e Brightlingsea, sfruttando strutture precedentemente occupate dall’East of England Co-op.

L’interesse per i siti Homebase è cresciuto dopo che la catena di bricolage è entrata in amministrazione controllata lo scorso novembre. In seguito, la proprietà del marchio è passata a CDS Superstores, già titolare di The Range, che ha rilevato 55 unità. Altri cinque siti sono stati acquisiti da B&Q e tre da Ikea.

Per Sainsbury’s, la riconversione di grandi superfici rappresenta un’opportunità per rafforzare la presenza in aree strategiche, riducendo al contempo tempi e costi di costruzione ex novo.

Sainsburys punta ai vecchi punti vendita

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Sainsburys punta ai vecchi punti vendita