Sainsbury’s continua a scommettere sulla riconversione di ex negozi Homebase per sostenere la propria strategia di crescita nel Regno Unito. Secondo quanto riportato da The Grocer, la catena britannica di supermercati è in trattative per acquisire nuovi siti dismessi, tra cui l’unità di Bredbury, nei pressi di Stockport.
Se l’operazione andasse a buon fine, si tratterebbe del tredicesimo punto vendita ex-Homebase acquisito da Sainsbury’s, dopo i dodici già rilevati nell’agosto dello scorso anno. Il primo supermercato riconvertito da uno di questi spazi ha aperto il mese scorso a Lowestoft, nel Suffolk.
A inizio anno, Sainsbury’s aveva già inaugurato due nuovi supermercati a Felixstowe e Brightlingsea, sfruttando strutture precedentemente occupate dall’East of England Co-op.
L’interesse per i siti Homebase è cresciuto dopo che la catena di bricolage è entrata in amministrazione controllata lo scorso novembre. In seguito, la proprietà del marchio è passata a CDS Superstores, già titolare di The Range, che ha rilevato 55 unità. Altri cinque siti sono stati acquisiti da B&Q e tre da Ikea.
Per Sainsbury’s, la riconversione di grandi superfici rappresenta un’opportunità per rafforzare la presenza in aree strategiche, riducendo al contempo tempi e costi di costruzione ex novo.



















