Anheuser-Busch ha annunciato un nuovo investimento da 17 milioni di dollari nello storico birrificio di Houston, rafforzando ulteriormente la propria presenza in Texas. L’operazione rientra nell’iniziativa nazionale Brewing Futures, con cui il gruppo si è impegnato a destinare 300 milioni di dollari nel 2025 al potenziamento delle proprie strutture produttive negli Stati Uniti.
Con oltre 50 milioni di dollari già investiti nel solo sito di Houston negli ultimi tre anni, il nuovo finanziamento punta a migliorare ulteriormente l’eccellenza produttiva e le capacità logistiche dello stabilimento, attivo da quasi sessant’anni. “Investire nelle persone e nei nostri impianti per generare prosperità economica è al centro della nostra missione,” ha dichiarato Brendan Whitworth, CEO di Anheuser-Busch.
Dal 2020, l’azienda ha stanziato oltre 2 miliardi di dollari nei propri impianti americani per supportare l’occupazione e la crescita locale. In Texas, dove conta quasi 1.000 dipendenti in quattro strutture, Anheuser-Busch e i suoi distributori hanno investito complessivamente oltre 2,3 miliardi.
Leader della birra americana con brand iconici come Budweiser, Michelob ULTRA e Stella Artois, Anheuser-Busch impiega direttamente o indirettamente 65.000 persone negli Stati Uniti e intende continuare a rafforzare il proprio ruolo di motore economico nel Paese.