MARR, leader in Italia nella distribuzione alimentare per il foodservice, ha annunciato la nomina di Antonio Tiso come nuovo Chief Financial Officer (CFO) a partire dal 15 marzo. Tiso, con oltre 20 anni di esperienza in azienda, subentra a Pierpaolo Rossi, che ha deciso di accedere al trattamento pensionistico dopo aver guidato le attività finanziarie di MARR per quasi due decenni. Rossi rimarrà in azienda fino a luglio per garantire una transizione fluida e manterrà il ruolo di “Dirigente preposto alla redazione dei documenti finanziari” fino all’approvazione del bilancio 2024.
Nel 2024, MARR ha registrato ricavi consolidati preconsuntivi pari a 2.098 milioni di euro, in crescita rispetto ai 2.085 milioni del 2023. Il quarto trimestre ha visto un incremento delle vendite in tutti i segmenti di clientela, confermando il trend positivo. Il bilancio consolidato sarà approvato dal Consiglio di Amministrazione il 14 marzo.
Parallelamente, l’azienda prosegue con il suo piano di investimenti infrastrutturali, annunciando l’imminente apertura della nuova Piattaforma Centrale di Castelnuovo di Porto (Roma), operativa da aprile 2025. Con una superficie di 33 mila metri quadrati, la struttura sarà strategica per la distribuzione nel Centro-Sud, ottimizzando lo stoccaggio e la logistica per i clienti National Account e Street Market del Lazio.
“La nuova piattaforma rappresenta un passo fondamentale per la nostra crescita e per il miglioramento dell’efficienza operativa nel Centro-Sud”, ha dichiarato Francesco Ospitali, Amministratore Delegato di MARR. “Questa espansione ci permetterà di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze del mercato e dei nostri clienti.”
L’investimento si inserisce nel più ampio progetto di sviluppo della rete logistica dell’azienda, che ha già visto l’apertura del centro distributivo MARR Lombardia nel 2024. La riorganizzazione nel Lazio prevede anche un rafforzamento della distribuzione di prodotti ittici freschi attraverso MARR Urbe, che continuerà a servire la città di Roma con un’offerta specializzata.