Cattel punta sul canale alberghiero con una nuova strategia e un Hotel Specialist dedicato

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Cattel SpA, protagonista della distribuzione food e non food per il canale Horeca nel Nord Italia, annuncia un nuovo passo strategico per rafforzare la propria presenza nel settore alberghiero. Attualmente, l’hotellerie rappresenta l’11% del business dell’azienda veneta, concentrato soprattutto lungo il litorale dell’Alto Adriatico e legato alla stagionalità. Ora, l’obiettivo è espandersi e destagionalizzare, puntando anche su strutture di alta gamma e grandi catene del Nord Italia.

Il comparto alberghiero italiano presenta un forte potenziale di sviluppo: secondo i dati ISTAT, il food & beverage incide per il 28% sul fatturato degli hotel, generando circa 3,5 miliardi di euro. Uno studio di Scenari Immobiliari rileva inoltre che il 40% degli hotel dispone di un ristorante, con il F&B che incide tra il 25% e il 40% dei ricavi.

Per cogliere appieno queste opportunità, Cattel ha introdotto una nuova figura chiave: Marco Zonato, hotel specialist con una solida esperienza nella ristorazione e nel sales management, che guiderà la definizione di strategie commerciali ad hoc. “Vogliamo ampliare significativamente la quota hotel – ha spiegato il direttore vendite Giandomenico Baita – con un’offerta diversificata e un approccio trasversale, rivolto a un’ospitalità sempre più qualitativa”. Zonato lavorerà a stretto contatto con i reparti acquisti e vendite, per rafforzare la proposta dell’azienda e migliorare il servizio agli albergatori, in un mercato in costante evoluzione.

Cattel punta sul canale alberghiero con una nuova strategia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Cattel punta sul canale alberghiero con una nuova strategia