VusionGroup, specializzato nelle soluzioni di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato un nuovo progetto con Coop Alleanza 3.0, la principale Cooperativa di consumo italiana e uno dei più importanti retailer nazionali, per implementare soluzioni avanzate di digitalizzazione nei suoi punti vendita.
L’insegna, infatti, sta gradualmente adottando la piattaforma VusionCloud e le etichette elettroniche SESimagotag (ESL) così da ottimizzare le operazioni in-store, modificare in modo veloce e dinamico i prezzi, migliorare l’esperienza del cliente e evitare la stampa cartacea in coerenza con i propri obiettivi di sostenibilità ambientale e con il programma Sustainable Retail. La Cooperativa, che complessivamente è presente in 8 regioni con circa 350 punti vendita, sperimenterà in alcuni di essi anche la soluzione avanzata di Computer Vision e l’Intelligenza Artificiale Captana, per il monitoraggio degli scaffali in tempo reale.
Le soluzioni di VusionGroup offriranno a Coop Alleanza 3.0 numerosi vantaggi, pensati per migliorare le operazioni e l’efficienza nei punti vendita. Le ESL multicolore miglioreranno la visibilità e la chiarezza delle informazioni per i clienti, riducendo allo stesso tempo gli sprechi di carta e inchiostro. I collaboratori semplificheranno la propria operatività grazie ai LED delle etichette a supporto di diversi processi operativi. Inoltre, VusionCloud permetterà a Coop Alleanza 3.0 di tracciare, monitorare e gestire tutti i suoi dispositivi IoT da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento – ha affermato Andrea Furegon, Responsabile Sistemi Commerciali e di Vendita Coop Alleanza 3.0