Da Zucchi pieno sostegno alla Certificazione di Sostenibilità per l’Olio EVO italiano

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
Commissione Europea trasparenza mercato olio oliva

Il Governo italiano si prepara a introdurre un Sistema di Qualità Nazionale per la sostenibilità dell’olio extravergine d’oliva, in collaborazione con il Ministero dell’Agricoltura, il Ministero dell’Università e il Crea. La risoluzione, approvata dalla Commissione Agricoltura della Camera, nasce su iniziativa dei deputati Nevi e Caramiello e mira a garantire maggiore trasparenza e competitività al settore.

Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi, ha espresso pieno sostegno al progetto, sottolineando l’importanza di una certificazione ministeriale per definire standard chiari e affidabili. “I consumatori chiedono garanzie sulla sostenibilità, e solo una certificazione statale può fornire criteri oggettivi”, ha dichiarato.

Il nuovo sistema di certificazione non si sovrapporrà alle denominazioni DOP, IGP e biologiche, ma ne rafforzerà il valore, promuovendo l’eccellenza italiana sui mercati globali. L’iniziativa, condivisa da tutti i gruppi politici, attende ora l’attuazione da parte del Governo.

Zucchi pieno sostegno alla Certificazione di Sostenibilità per Olio EVO italiano

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Zucchi pieno sostegno alla Certificazione di Sostenibilità per Olio EVO italiano