Gruppo IFA cresce e rafforza la leadership in Spagna: 19,2 miliardi di euro di ricavi e oltre 90.000 occupati

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Il Gruppo IFA chiude il 2024 con risultati record in Spagna, dove le vendite consolidate hanno raggiunto i 19,195 miliardi di euro, segnando un incremento del 5,6% rispetto al 2023. A livello internazionale, il fatturato complessivo si è attestato a 43,245 miliardi (+9,6%), grazie alla presenza nei mercati di Spagna, Italia e Portogallo.

Il gruppo si conferma anche come uno dei principali motori occupazionali in Spagna, con 90.319 dipendenti, che lo collocano tra le prime tre aziende per impatto sull’occupazione nazionale. Nel complesso, nei tre paesi in cui opera, IFA dà lavoro a 151.138 persone.

In Spagna, il risultato operativo lordo è cresciuto del 9,3%, mentre l’impatto sull’economia nazionale si è tradotto in un contributo pari a 11,2 miliardi di euro, lo 0,7% del PIL. La rete commerciale spagnola ha raggiunto i 4,1 milioni di metri quadri (+1,4%) e 6.406 punti vendita, confermando IFA come primo operatore per superficie in 23 province, comprese Madrid, Barcellona e Siviglia.

A livello globale, la superficie commerciale del gruppo tocca i 7,4 milioni di metri quadri (+6,6%), per un totale di 11.710 punti vendita, con una quota del 15,1%. IFA si distingue inoltre per la forte collaborazione con i produttori di marca, che rappresentano il 77% delle vendite totali, e per la dinamicità in negozio, con 520 campagne promozionali e un’adesione media dell’88,4% tra gli associati.

“Continuiamo a costruire il futuro della distribuzione con fiducia, innovazione e vicinanza al consumatore”, ha dichiarato il direttore generale Diego Maus, sottolineando il ruolo chiave delle marche di fabbrica nella crescita sostenuta del gruppo.

Gruppo IFA cresce e rafforza la leadership in Spagna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Gruppo IFA cresce e rafforza la leadership in Spagna