Gruppo VéGé celebra 65 anni con un fatturato atteso pari a 15 mld e un nuovo ingresso

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Negli ultimi 10 anni VéGé è stato protagonista di una crescita ininterrotta. Il Gruppo ha chiuso il 2023 con un fatturato di 13,78 miliardi di euro per un aumento del 9,4% sul 2022. L’insegna, che nel 2024 compie 65 anni,  si appresta a chiudere l’anno con un fatturato pari a 15,28 miliardi di euro, pari a un ulteriore incremento stimato del 10,88%.

Risultati che, nonostante le difficoltà legate al mercato incerto degli ultimi due anni, dovute in parte all’inflazione, vedono VéGé mantenere ancora un tasso di crescita superiore alla media del settore (+5,1%) e il posizionamento come terzi in Italia in numerica di punti di vendita.

Gruppo VéGé riunisce 31 imprese con competenze multicanali che spaziano dagli Ipermercati alle Superette, dai Cash&Carry all’AFH, dai Supermercati ai Superstore, dai punti vendita specializzati all’on-Line. La strategia  si concentra su tradizione, innovazione, digitalizzazione ed espansione della rete di vendita. Dal 1° gennaio 2025, entrerà a far parte della compagine anche General Trade con il marchio Happy Casa, rafforzando ulteriormente la sua posizione nel mercato nazionale.

Nonostante la varietà e diversità di aziende che riunisce, Il gruppo lascia piena autonomia ad ogni imprenditore, a partire dalla gestione dell’insegna, passando per la Marca del Distributore e la politica promozionale, continuando con le attività locali di marketing e di digital commerce. Questa libertà nasce dalla consapevolezza che ogni impresa conosce bene il territorio in cui opera e sa rispondere in maniera idonea ai bisogni dei propri consumatori.  

Gruppo VéGé, in questi ultimi anni, si è distinto nell’area della Responsabilità Sociale, sia attraverso una serie di iniziative delle singole Imprese a livello locale, che con attività nazionali (in oltre 2670 punti d vendita) legate al mondo della scuola e dello sport (primi in Italia).  

In questo contesto gli investimenti per il 2024 si sono assestati complessivamente a 380 milioni di euro, con l’apertura di 79 nuove unità, di cui 6 Ipermercati, 21 Supermercati, 1 Cash & Carry, 32 nuovi punti di vendita tra Specializzati e Libero Servizio e 95 ristrutturazioni.

Il Gruppo conferma ottimi numeri anche sul fronte dell’online, registrando 1230 CAP coperti con l’home delivery e 249 punti di ritiro per il click & collect, con l’attivazione di partnership nazionali con Glovo, Everli e Alfonsino. Entro il 2030 VéGé punta a diventare co-leader della GDO italiana, con l’obiettivo di superare un fatturato di 20 miliardi di euro.

VéGé celebra 65 anni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

VéGé celebra 65 anni