Paul Bulcke lascerà Nestlé nel 2026, Pablo Isla proposto come nuovo presidente

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Nestlé ha annunciato che Paul Bulcke, presidente del Consiglio di Amministrazione, non si ricandiderà all’Assemblea generale del 16 aprile 2026, concludendo una carriera lunga quasi cinquant’anni all’interno del Gruppo. Dopo 14 anni nel Comitato esecutivo, 9 anni come CEO e 9 anni da presidente, Bulcke ha scelto di lasciare tutti gli incarichi societari.

Il Consiglio proporrà Pablo Isla, attuale vicepresidente, come suo successore. Isla, già CEO e presidente di Inditex dal 2005 al 2022, è entrato nel CdA di Nestlé nel 2018 e ricopre il ruolo di vicepresidente e Lead Independent Director dal 2024.

“È stato un vero privilegio far parte di questo viaggio con Nestlé,” ha dichiarato Paul Bulcke. “Con Pablo Isla, Laurent Freixe e una squadra forte, la società è in buone mani. È il momento giusto per dedicarmi alla mia famiglia e ad altri interessi”.

Isla ha ringraziato il Consiglio per la fiducia: “Sono entusiasta di questo nuovo ruolo. Mi identifico pienamente con la strategia di Nestlé in ambito Nutrizione, Salute e Benessere e con il suo approccio di Creazione di Valore Condiviso”.

Anche l’attuale CEO Laurent Freixe ha espresso soddisfazione: “Sono onorato di guidare Nestlé in questa nuova fase e grato a Paul per la fiducia. Con Pablo e tutta la squadra continueremo a perseguire la nostra strategia con determinazione”.

Paul Bulcke lascerà Nestlé nel 2026

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Paul Bulcke lascerà Nestlé nel 2026