La Doria lancia i sughi pronti in brick. Svolta nel mondo conserviero

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print
sughi pronti in brick

Sebbene alcuni segmenti di mercato possano sembrare saturi, l’industria conserviera continua a esercitare un’influenza sostanziale attraverso l’innovazione. Un progresso notevole nel 2024 per il gruppo La Doria, è il lancio di sughi pronti in brick. Questa iniziativa è stata caratterizzata da sfide significative, tra cui investimenti sostanziali in impianti di produzione, selezione di materie prime specializzate e mantenimento di una qualità costante simile a quella dei prodotti confezionati in vetro.

“Negli ultimi mesi abbiamo sperimentato diverse ricette a base pomodoro in questo nuovo formato, utilizzando la tecnologia asettica. Successivamente, il coinvolgimento della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Conserve Alimentari (SSICA) ha assicurato rigorose analisi di Shelf-Life per garantire l’assenza di migrazione di sostanze indesiderate dalla confezione al prodotto. Questa nuova offerta di prodotti ha riscosso un notevole successo tra i nostri clienti, che hanno espresso il loro interesse a passare dal vetro al combi per i loro sughi, mentre altri hanno già lanciato dei prodotti direttamente con questo packaging.” – testimonia La Doria.

La mdd sta prendendo sempre più spazio sullo scaffale e nel carrello del consumatore, anche tra i sughi. Come affrontate i progetti di private label?

Il Gruppo La Doria è specializzato nella produzione di prodotti a marchio privato ed è il fornitore privilegiato delle principali catene di vendita al dettaglio e discount, sia a livello nazionale che internazionale; oltre il 95% del nostro fatturato proviene da prodotti private label.

La nostra esperienza nella produzione di prodotti a marchio privato e la nostra capacità di personalizzare ricette, packaging e servizi hanno reso La Doria la scelta preferita della grande distribuzione e delle catene di discount di tutto il mondo. La nostra mission è quella di dominare i mercati della grande distribuzione e della distribuzione organizzata offrendo prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, in alternativa ai prodotti di marca.

Nel mercato italiano, La Doria rappresenta circa il 17,7% del valore totale del mercato delle private label per i sughi (ricostruzione interna), dimostrando la nostra forte presenza e il nostro vantaggio competitivo. Quando intraprendiamo dei progetti, collaboriamo strettamente con i nostri clienti per soddisfare le loro esigenze di innovazione di prodotto, tenendoci al contempo aggiornati sulle tendenze emergenti nei nostri settori di riferimento.

Quanto è influente l’export nel vostro fatturato? Quali sono i paesi più interessanti ed interessati ai vostri prodotti?

Il principale flusso di entrate di La Doria proviene dai mercati internazionali, che costituiscono oltre l’85% del fatturato totale.

L’azienda detiene quote di mercato significative in Inghilterra, Germania, Australia, Giappone e in altri paesi europei. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la nostra presenza in mercati promettenti come gli Stati Uniti, l’Asia e l’Estremo Oriente, offrendo prodotti su misura che soddisfino le preferenze e i modelli di consumo locali.

Nel Regno Unito, La Doria si distingue come il principale esportatore di derivati del pomodoro e legumi conservati (Baked Beans). Allo stesso modo, in Australia e Giappone, l’azienda è il principale esportatore di derivati del pomodoro.

Sughi pronti in brick La Doria

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Sughi pronti in brick La Doria