Valsoia vara il piano di internazionalizzazione della piadina Loriana

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Valsoia accelera sulla crescita internazionale e annuncia l’avvio di un piano di espansione estera per Loriana, secondo brand italiano nel mercato delle piadine. Dopo una fase di test positiva, la piadina firmata Valsoia è pronta a sbarcare ufficialmente nei principali mercati europei, tra cui Germania, Spagna, Svezia, Lituania e Slovenia, dove è già presente nei punti vendita della grande distribuzione.

In Italia Loriana ha consolidato nel tempo una crescita costante che l’ha portata a occupare la seconda posizione nel segmento, mentre all’estero la piadina si presenta come una novità da raccontare. Un prodotto che coniuga gusto, versatilità e tradizione e che si inserisce in un contesto, quello del bakery confezionato, ad alto potenziale.

Per accompagnare lo sbarco internazionale, Valsoia ha sviluppato una nuova identità visiva per Loriana, pensata appositamente per i mercati esteri. Packaging rinnovato, sito web multilingua e materiali di comunicazione incentrati su tre valori chiave: italianità, qualità premium e tradizione.

“L’internazionalizzazione di Loriana rappresenta un passo strategico nel piano di crescita di questa marca – dichiara Andrea Panzani, amministratore delegato e direttore generale di Valsoia –. Crediamo fortemente nel potenziale della piadina come alimento da scoprire nei mercati esteri: oltre ad essere un prodotto buono e versatile, è un simbolo autentico della cultura gastronomica italiana”.

Il brand Loriana ha recentemente ottenuto l’iscrizione al Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, riconoscimento che ne valorizza ulteriormente il posizionamento anche a livello internazionale.

Il piano prevede un approccio glocal, volto a inserire la piadina nelle abitudini alimentari locali attraverso ricette dedicate, storytelling mirati e attività di comunicazione digitale e in-store. Un’operazione che punta a trasformare un prodotto ancora poco conosciuto in un protagonista della dieta quotidiana europea.

Internazionalizzazione della piadina Loriana

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Internazionalizzazione della piadina Loriana