Unifrigo Gadus, storica azienda italiana di conserve ittiche fondata nel 1878, si prepara a vivere un mese maggio di grandi novità. Lancerà infatti nuovi prodotti e servizi destinati sia ai consumatori che alla GDO e all’ho.re.ca., con la partecipazione a due fiere internazionali di primo piano: Tuttofood Milano (5-8 maggio) e Seafood Expo di Barcellona (6-8 maggio).
“Quest’anno ci presentiamo sul mercato con nuovi prodotti dei nostri marchi storici, Marca Scudo Genova ed Excelsior”, ha dichiarato Andrea Eminente, Amministratore Delegato di Unifrigo Gadus. “Vogliamo offrire ai consumatori il prodotto migliore per ogni esigenza, confermando il nostro impegno non solo come importatori, ma come fornitori di servizi a 360°”.
Tra le novità spiccano il Filetto Norvegese Vitasana, confezionato con tecnologia Halopack e certificato MSC, pensato per chi cerca soluzioni sostenibili e pronte da cucinare, e il Baccalà da Dissalare Excelsior in confezione skin, che garantisce un risparmio significativo di plastica pur mantenendo alta la qualità estetica del prodotto.
Una delle innovazioni più attese è il Tonno in busta Marca Scudo Genova, pensato per rispondere alle nuove esigenze del consumatore moderno: pratico, economico e facilmente utilizzabile. “Abbiamo dovuto affrontare sfide, come l’aumento del costo dell’olio d’oliva, che ci ha spinto a pensare a soluzioni alternative senza compromettere la qualità”, ha spiegato Eminente. “Il Tonno in busta nasce proprio da questa esigenza di innovare senza alzare troppo i prezzi”.
L’azienda si sta facendo notare anche per il suo impegno verso la sostenibilità e l’efficienza, confermando il suo ruolo di leader nel settore. Negli ultimi dieci anni, il fatturato di Unifrigo Gadus è più che raddoppiato, raggiungendo quasi 42 milioni di euro. La visione di innovazione e sostenibilità continua a guidare l’azienda che, con il giusto passaggio generazionale, è pronta a crescere ulteriormente.
“È il momento giusto per continuare a investire in sostenibilità e innovazione”, ha concluso Andrea Eminente, pronto a presentare i nuovi prodotti in giro per l’Europa. Unifrigo Gadus, con queste novità, si prepara a consolidare la propria posizione di leader nel mercato delle conserve ittiche a livello internazionale.