L’eccellenza italiana sbarca in Spagna: Auricchio e GranTerre insieme per un’alleanza storica

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Auricchio S.p.A. e Gruppo GranTerre hanno stretto un accordo strategico che segna un’importante spinta per l’export alimentare italiano in Spagna. L’intesa prevede l’ingresso di Caseifici Granterre S.p.A., controllata del Gruppo modenese, con una quota del 40% nella società spagnola Hispano Italiana de Charcuteria, di cui Auricchio detiene il restante 60%.

“Da sempre pensiamo che ci siano forti affinità culturali e valoriali tra noi e il Gruppo GranTerre”, ha commentato Alberto Auricchio, Amministratore del Gruppo Auricchio, “nel modo di fare impresa e nella dedizione alla qualità. Penso che insieme sapremo rispondere al meglio al mercato spagnolo, che vede in aziende come le nostre una concreta offerta di prodotti unici e distintivi”.

L’obiettivo dell’alleanza è rafforzare la presenza dei grandi prodotti della tradizione italiana, come il provolone Auricchio e il Parmigiano Reggiano Parmareggio, con l’intento di consolidare e sviluppare la distribuzione locale. “La partnership spagnola con Auricchio, marchio storico e famiglia sinonimo di valori e qualità da generazioni, rappresenta per il nostro Gruppo un passo significativo per lo sviluppo sul mercato iberico”, ha dichiarato Maurizio Moscatelli, Amministratore Delegato del Gruppo GranTerre. “Riteniamo di poter imprimere un’accelerazione anche in Spagna, potendo GranTerre presentarsi direttamente ai clienti come il principale riferimento per i formaggi duri DOP e i salumi d’eccellenza italiani”.

A guidare Hispano Italiana sarà Costantino Petroccia, già responsabile commerciale del Gruppo GranTerre nel mercato iberico, che avrà il compito di consolidare il ruolo della società come ambasciatrice delle eccellenze italiane. “Inizio questo nuovo percorso con grande entusiasmo per la storia e i valori che questa azienda rappresenta”, ha affermato Petroccia. “Credo fermamente che la nostra forza stia nella capacità di unire tradizione e innovazione, passione e visione, con un approccio dinamico e vicino alle persone”.

Auricchio e GranTerre in Spagna

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Auricchio e GranTerre in Spagna