Amazon ha annunciato il lancio di Amazon Grocery, un nuovo marchio privato che riunisce oltre 1.000 referenze alimentari di alta qualità. L’assortimento comprende latte, olio d’oliva, prodotti freschi, carne e pesce, con la maggior parte degli articoli proposta a meno di 5 dollari, offrendo così un valore competitivo.
Il nuovo brand nasce dall’unione dei due marchi già conosciuti e apprezzati dai clienti, Amazon Fresh e Happy Belly, in un’unica linea di essenziali per la spesa quotidiana, disponibile sia su Amazon.com sia nei punti vendita Amazon Fresh.
“Con Amazon Grocery semplifichiamo il modo in cui i clienti scoprono e acquistano i nostri prodotti alimentari a marchio privato, garantendo qualità e convenienza,” ha dichiarato Jason Buechel, Vicepresidente di Amazon Worldwide Grocery Stores e CEO di Whole Foods Market.
La linea include prodotti iconici come uova da galline allevate a terra, insalate pronte, bagel affettati, miele, parmigiano grattugiato, carne macinata, tacchino arrosto, patate russet, carote baby, riso jasmine e dolci monoporzione.
Per il lancio, Amazon introduce anche nuove referenze come i cinnamon rolls da forno, l’impasto per pizza refrigerato, acqua minerale, limonata fresca, oltre a prossimi arrivi di piatti pronti surgelati, torte, granola e verdure congelate. L’azienda ha rinnovato anche il packaging, con un design moderno e tipografia chiara per facilitare la spesa, riducendo l’uso di plastica (ad esempio del 50% per le confezioni di mele).
Amazon Grocery si inserisce in un portafoglio più ampio di private label, che comprende Amazon Saver e 365 by Whole Foods Market, rafforzando la strategia dell’azienda di offrire valore, qualità e trasparenza a prezzi competitivi.