Bonduelle amplia il proprio perimetro d’innovazione entrando per la prima volta nel segmento della V gamma con il lancio de I Contornissimi, una linea di contorni pronti che consolida la presenza del brand nel reparto ortofrutta e rafforza il legame con i consumatori. Il leader delle verdure confezionate, presente nel 56,3% delle famiglie italiane, porta così un nuovo concetto di servizio a scaffale, allineandosi alle tendenze di consumo orientate a praticità, gusto e qualità.
Secondo una ricerca Adacta (marzo 2025), i contorni pronti sono sempre più apprezzati per il risparmio di tempo, ma l’offerta esistente non sempre soddisfa le aspettative in termini di sapore. Bonduelle intercetta questa opportunità con una gamma composta da 10 referenze, suddivise in tre linee: Ricettati Delicati, Ricettati Saporiti e Ricettati da Gratinare. Tutte le ricette sono senza conservanti, pronte in pochi minuti e pensate per diversi metodi di preparazione: microonde, padella, forno o friggitrice ad aria.
Dal punto di vista retail, I Contornissimi rappresentano una proposta ad alto valore aggiunto per la categoria, grazie a un concept di marca forte e a un packaging distintivo, con cluster in cartone colorato e vaschette pronte all’uso. Bonduelle ha inoltre predisposto un piano di attivazione omnicanale che include espositori dedicati, degustazioni in-store, campagne digital e OOH e collaborazioni con influencer. La nuova linea, disponibile nei principali punti vendita della GDO italiana, si inserisce nella strategia del gruppo di favorire la transizione verso un’alimentazione più vegetale, con prodotti adatti a ogni occasione di consumo.