Nuova gamma Pernigotti: gianduiotti, cremini e barrette per il rilancio nei canali retail e impulso

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Riparte con una forte spinta all’innovazione il piano industriale di Pernigotti, che dopo la riorganizzazione societaria e il sostegno di JP Morgan e Invitalia, rilancia il brand con una serie di novità pensate per rafforzare la presenza sia nel canale moderno sia in quello impulso. L’azienda di Novi Ligure (AL) presenta per la stagione autunno-inverno un assortimento profondamente rinnovato, che coniuga ricerca gustativa, valorizzazione della tradizione gianduia e diversificazione dei formati.

Tra le principali novità spicca il Gianduiotto al Pistacchio, evoluzione dell’iconica pralina che unisce la cremosità del gianduia al latte con l’intensità del pistacchio tostato. Restano a listino i classici Gianduiotto, Fondente e Caramello, affiancati dai Cremini classico e nero, e dalle nuove Gemme al Lampone e al Biscotto, caratterizzate da un guscio di cioccolato che racchiude un ripieno morbido e contemporaneo.

Il piano di rinnovamento tocca anche il canale impulso, dove debutta una linea di barrette monoporzione pensate per bar e tabaccherie: Pistacchio, Tiramisù, Lampone e Pepitas (ispirata alla storica stecca di cioccolato e nocciole). La gamma comprende anche le barrette al latte, fondente 51%, latte e nocciole, e latte con biscotto e caramello salato, progettate per aumentare la rotazione a scaffale e presidiare nuove occasioni di consumo.

Secondo Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti, la stagione 2025 segna “un ampliamento coerente della gamma, fondato sulla nostra competenza nella lavorazione della gianduia e sull’impiego di nocciole italiane di qualità. L’obiettivo è raggiungere nuovi target di consumo e consolidare la presenza del brand anche oltre i confini nazionali, sfruttando appieno il potenziale dei diversi canali distributivi”.

Nuova gamma Pernigotti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Nuova gamma Pernigotti