Accordi di cessione su tutti i segmenti Del Monte Foods, marchi storici verso nuovi proprietari

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Del Monte Foods avvia una nuova fase del proprio percorso industriale, annunciando il raggiungimento di accordi per la cessione di asset strategici in tutti i principali segmenti di business. La società ha selezionato tre acquirenti al termine di un’asta supervisionata dal tribunale fallimentare statunitense, che ha riguardato le attività Vegetable, Fruit, Tomato e Broth & Stock.

In base agli accordi raggiunti, Fresh Del Monte Produce Inc. acquisirà le attività legate a verdure, pomodoro e frutta refrigerata. Il perimetro comprende marchi storici come Del Monte e S&W per le verdure confezionate, Del Monte, Contadina e Take Root Organics per il pomodoro, oltre al brand di frutta refrigerata Del Monte e alle bevande JOYBA. L’operazione include anche la proprietà globale del marchio Del Monte, nel rispetto degli accordi di licenza già in essere. Il segmento Broth & Stock sarà invece rilevato da B&G Foods Inc., che integrerà nel proprio portafoglio marchi noti come College Inn e Kitchen Basics.

A Pacific Coast Producers andranno infine le attività di frutta shelf-stable, escluse le strutture produttive. L’accordo prevede i diritti di utilizzo dei marchi Del Monte e S&W per frutta e salse ambient negli Stati Uniti, inclusi Porto Rico e Messico. Secondo Del Monte Foods, le tre operazioni rappresentano le migliori offerte disponibili e garantiscono continuità operativa sotto la guida di operatori industriali consolidati. “Questo risultato dimostra il valore duraturo dei nostri brand e delle nostre attività” ha dichiarato l’amministratore delegato Greg Longstreet. L’azienda ha ribadito l’impegno a collaborare con gli acquirenti per assicurare una transizione ordinata e senza discontinuità.

Le cessioni restano soggette all’approvazione del Tribunale fallimentare del New Jersey, con un’udienza fissata per il 28 gennaio 2026. Il closing delle operazioni è atteso entro la fine del primo trimestre dell’anno. Nel frattempo Del Monte Foods continua a servire clienti e partner, mantenendo attive le forniture su tutta la gamma di prodotti. La società sottolinea inoltre l’attenzione verso dipendenti, agricoltori, fornitori e stakeholder lungo tutta la filiera.

Con questa riorganizzazione, Del Monte Foods punta a preservare l’eredità di marchi storici dell’alimentare, aprendo al contempo una nuova fase di sviluppo sotto proprietà specializzate e focalizzate sui rispettivi segmenti di mercato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento