ALDI celebra sette anni in Italia con un piano di consolidamento e investimenti nella comunità

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Dopo sette anni dalla prima apertura e con quasi 200 punti vendita in sei regioni del Nord Italia, ALDI entra in una nuova fase strategica di consolidamento. L’obiettivo è duplice: rispondere al carovita e rafforzare il proprio ruolo come presidio di sostegno concreto al cliente, al territorio e all’economia locale. Con la filosofia “Spendi meno, vivi meglio”, l’azienda punta su un assortimento compatto e completo, capace di garantire la miglior qualità al prezzo più basso possibile.

Dal 2018, ALDI ha fatto del Made in Italy il proprio punto di forza: circa l’80% dei prodotti alimentari proviene da fornitori italiani, i “Custodi del Gusto”, impegnati nella valorizzazione delle eccellenze gastronomiche locali. L’insegna ha saputo ritagliarsi un ruolo centrale nel mercato grazie a un modello discount dinamico, che pone il cliente al centro e si adatta alle nuove esigenze di consumo.

“In un contesto che vede l’Italia affrontare grandi sfide economiche e sociali, ALDI riafferma oggi la sua presenza e vicinanza, non solo in termini di prossimità e crescente distribuzione dei nostri negozi ma soprattutto in termini di impatto valoriale – dichiara Michael Gscheidlinger, Country Managing Director di ALDI Italia – Dopo 7 anni di presenza nel Belpaese, oggi siamo pronti a iniziare una nuova fase strategica che punta al consolidamento. Guardiamo al futuro con maggiore consapevolezza, responsabilità e chiarezza, attraverso un cambio di passo che presuppone un’integrazione maggiore con le strategie internazionali”.

La presenza capillare sul territorio ha favorito anche interventi di rigenerazione urbana, soprattutto nei piccoli centri, con filiali costruite su aree riqualificate e restituite alla collettività. Ad oggi, ALDI conta oltre 3.800 collaboratori in Italia, con una età media del management inferiore ai 36 anni e una quota femminile in ruoli manageriali superiore al 50%. Il team è composto da persone provenienti da 64 nazionalità differenti.

In linea con la strategia globale del Gruppo ALDI SÜD, l’azienda punta a rendere la sostenibilità accessibile a tutti, lavorando con i fornitori per migliorare l’intera filiera e ridurre l’impatto ambientale. Un percorso che si traduce in azioni concrete e premiate, come i riconoscimenti “Italy’s Best Employers 2024” e le recenti menzioni per la qualità della comunicazione nei processi di selezione.

Con questa nuova fase, ALDI guarda al futuro determinata a rafforzare la propria identità in Italia e a contribuire alla crescita dei territori in cui opera.

ALDI celebra sette anni in Italia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

ALDI celebra sette anni in Italia