Digitalizzazione e benessere al centro della rinnovata strategia di Selenella

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Digitalizzazione Selenella

Un nome ben conosciuto nel panorama ortofrutticolo italiano, quello di Selenella, che rinnovando con successo la propria strategia commerciale e portando avanti la tradizione mantiene un forte impegno per salute, ambiente e innovazione. In un’intervista a Massimo Cristiani, Presidente di Selenella, abbiamo esplorato le nuove direzioni dell’azienda, che ha un chiaro obiettivo: migliorare la qualità della vita dei consumatori attraverso prodotti freschi e sani, come patate, cipolle e carote.

Tradizione e Salute al Centro della Strategia

Per Selenella, la tradizione è uno dei valori fondanti, ma accanto a questa c’è un forte impegno per la salute, intesa sia come benessere per i consumatori che come sostenibilità ambientale. Cristiani sottolinea l’importanza di un’agricoltura sana e sostenibile, che utilizza una bassa quantità di chimica, e di educare il pubblico all’importanza di un’alimentazione ricca di verdure, come le patate, le carote e le cipolle.

“Il nostro lavoro si basa sulla tradizione, sulla salute e sul benessere. Cerchiamo di sostenere gli agricoltori nell’adottare pratiche agricole sostenibili e salutari, riducendo l’uso della chimica. Allo stesso tempo, vogliamo educare i consumatori sull’importanza di mangiare verdure, in particolare quelle che noi offriamo, e sul legame tra alimentazione e attività fisica” afferma Cristiani. “Il mercato delle patate sta attraversando una fase interessante: la richiesta è molto alta e viene ampiamente riconosciuta la qualità della nostra offerta. Crediamo che questo apprezzamento sia in parte dovuto anche al grande lavoro di comunicazione e valorizzazione che Selenella porta avanti da anni. Lavoro che condividiamo anche a Marca”.

Innovazione e Digitalizzazione: Selenella guarda al futuro

Un altro aspetto che emerge con forza nella strategia di Selenella è l’adozione di pratiche innovative e l’impiego dei canali digitali per raggiungere il pubblico più giovane. L’azienda sta investendo notevolmente nel digitale, con un focus particolare sui social media, come Instagram, Facebook e TikTok.

“La comunicazione digitale è diventata fondamentale per noi. Siamo una delle poche aziende ortofrutticole a investire così tanto su TikTok, dove stiamo ottenendo un grande successo, con alcuni video che hanno raggiunto fino a 700.000 visualizzazioni. È un canale che ci permette di parlare direttamente con una generazione giovanissima, molto attenta alle tematiche legate alla salute e al benessere”, commenta Cristiani.

Sport e alimentazione: un connubio vincente

Per parlare di salute a 360° non si può prescindere dal considerare un tutt’uno attività fisica, quindi cura del corpo, e alimentazione. Selenella non si limita infatti a parlare di alimentazione, ma cerca anche di trasmettere i suoi valori attraverso il supporto a eventi sportivi e la sponsorizzazione di personalità di spicco nel mondo dello sport. Tra i testimonial dell’azienda, infatti, c’è Carlton Myers, ex capitano della della squadra di basket Fortitudo e della nazionale italiana, che promuove l’importanza dello sport e della salute.

“Carlton Myers è per noi una persona fondamentale, perché incarna perfettamente i valori che vogliamo trasmettere. Non solo un grande sportivo, ma anche un ambasciatore della salute e del benessere. Con il suo supporto, comunichiamo in modo efficace l’importanza di uno stile di vita sano, che include una buona alimentazione e la pratica dello sport”, afferma Cristiani.

Il Futuro di Selenella: un impegno continuo verso la qualità

Guardando al futuro, Selenella continua a investire sulla qualità dei suoi prodotti e sulla loro promozione. Con un mix di tradizione e innovazione, l’azienda punta a rafforzare la sua presenza sul mercato, continuando a sensibilizzare i consumatori sull’importanza di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano.

Cristiani sottolinea il rapporto strategico con la grande distribuzione: “Il rapporto con la grande distribuzione è diretto e proficuo, di stima e reciproca soddisfazione. Per questo anche quest’anno non potevamo mancare a Marca, per presentare un’offerta importante e confermare il costante impegno del nostro Consorzio nei confronti della GD e della GDO italiana, da sempre al centro della nostra attenzione”.

Tra i prodotti del Consorzio spiccano la patata classica e la patata novella, ma anche carote e cipolle, tutte coltivate nel rispetto della produzione integrata, esclusivamente in Italia da filiera certificata.

“Vogliamo continuare a crescere, mantenendo sempre il nostro impegno verso la qualità e la salute. Siamo convinti che la strada giusta sia quella di unire tradizione e innovazione, e di usare tutti i canali comunicativi per sensibilizzare i giovani e le famiglie su un’alimentazione sana e su uno stile di vita attivo”, conclude Cristiani.

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