In Spagna salute e risparmio guidano le scelte dei consumatori

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Secondo il recente rapporto “Benessere integrale” di Kantar Worldpanel, la cura della salute, sia fisica che mentale, in Spagna è una priorità per 2 famiglie su 3. In particolare, questa preoccupazione raggiunge il 69,5% tra i giovani sotto i 35 anni, rispetto al 59,5% tra gli over 65. Nonostante l’85% dei consumatori ritenga dannosi i prodotti trasformati, il consumo di prodotti freschi è diminuito del 18% negli ultimi anni. Questo paradosso evidenzia la ricerca di praticità da parte dei consumatori.

Si osserva un aumento del consumo di prodotti confezionati: le leguminose cotte sono cresciute del 13% rispetto al 2% delle leguminose fresche, e i vasetti di riso del 32% rispetto all’1% del riso fresco. L’industria alimentare si adegua, offrendo prodotti con benefici nutrizionali. Le aziende B2B possono sfruttare questa tendenza investendo in innovazione, offrendo prodotti sani e pratici, e comunicando efficacemente i benefici dei propri prodotti, sia nei canali di distribuzione tradizionali che nel settore degli snack.

Spagna salute e risparmio

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Spagna salute e risparmio