12oz, il format italiano specializzato nel servizio rapido di bevande coffee&milk based, archivia il 2024 con un fatturato che supera i 14 milioni di euro, registrando un incremento del 18% rispetto all’anno precedente e un tasso LfL (like-for-like) del +6,6%. La catena, che ora è presente in 9 regioni italiane e conta 30 punti vendita totali, di cui due anche all’estero (Atene), punta a un ulteriore sviluppo nel 2025, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza nei centri città, nelle gallerie commerciali e nel canale travel.
CLICCA SUL BANNER E ISCRIVITI PER NON PERDERE L’EVENTO
Nel corso del 2024, 12oz ha inaugurato 7 nuovi punti vendita, sia a gestione diretta che in franchising, segnando una tappa importante per l’espansione del brand. Tra le aperture dirette spiccano il recente store all’interno del Torino Airport e il punto vendita nel centro commerciale Porta di Roma, mentre sul fronte franchising sono stati avviati diversi nuovi punti vendita in partnership con primari brand della ristorazione come Autogrill, Areas My Chef e con imprenditori già attivi nel retail con altre attività che hanno voluto diversificare il proprio portfolio investendo nel format che piace alla GenZ.
Il 2025 si preannuncia come un anno di ulteriore crescita per 12oz. Il brand prevede l’apertura di 5 punti vendita diretti e 10 in franchising, con una particolare attenzione al consolidamento della presenza nei centri città, nel canale travel e nelle gallerie commerciali, che si confermano luoghi ideali per attrarre il pubblico delle nuove generazioni.
Il focus per quest’anno sarà anche sull’esperienza del cliente, con investimenti significativi nella formazione del personale, per garantire standard di servizio sempre più elevati. Un’altra area di sviluppo riguarderà l’innovazione sull’offerta food sia dolce che salata, per accompagnare la proposta di bevande, core business dell’azienda e che hanno reso 12oz un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza completa, dinamica e to go.