Diageo cede Sheridan’s a Casa Redondo, nuova fase per il celebre liquore al caffè e crema

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

Diageo ha annunciato la vendita del marchio Sheridan’s alla portoghese Casa Redondo, rafforzando così la propria strategia di focalizzazione sul portafoglio core. Sheridan’s, liquore iconico caratterizzato dalla bottiglia a doppia camera con caffè e crema, è distribuito in oltre 50 Paesi e gode di un’ampia popolarità soprattutto in Europa.

Dayalan Nayager, Presidente per l’Europa e Chief Commercial Officer di Diageo, ha spiegato: “La cessione di Sheridan’s è un ulteriore esempio della nostra attenzione alla gestione mirata del portafoglio e alla massimizzazione del valore per gli azionisti. Segue le recenti vendite di Pampero, Cacique e Safari, con l’obiettivo di rafforzare le nostre aree di eccellenza e accelerare verso la nostra ambizione di diventare una delle aziende di beni di consumo più performanti e rispettate al mondo”.

Per Casa Redondo, realtà familiare attiva dal 1940 e già proprietaria del celebre Licor Beirão, l’operazione rappresenta un passo di svolta. Il CEO Daniel Redondo ha commentato: “Sheridan’s è un marchio unico, con un forte riconoscimento da parte dei consumatori e un’identità duratura. Il suo ingresso nel nostro portafoglio segna un momento cruciale per la nostra crescita internazionale”.

Anche il CFO Ricardo Redondo ha sottolineato l’importanza dell’operazione: “Questo passo consolida la nostra posizione di player globale competitivo e ribadisce il nostro impegno verso una crescita sostenibile e la costruzione di partnership solide nei mercati internazionali”.

Per garantire continuità operativa, le due società hanno siglato un Transitional Services Agreement che accompagnerà il passaggio di proprietà. Con questa acquisizione, Casa Redondo prosegue nel rafforzamento del proprio portafoglio, dopo l’inserimento recente del marchio Safari, anch’esso proveniente da Diageo. L’azienda portoghese conferma così la propria vocazione internazionale, affiancando a brand tradizionali come Amarguinha e FoxTale Gin nuove etichette di respiro globale.

Diageo cede Sheridans a Casa Redondo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Diageo cede Sheridans a Casa Redondo