Lavazza amplia la propria presenza nei canali OCS e vending con il lancio di Tales of Italy, la collezione di miscele dedicate alle città simbolo dell’espresso italiano: Milano, Torino, Venezia, Roma e Napoli. Dopo il successo nel canale Horeca, la linea arriva nei distributori automatici e negli uffici, con l’obiettivo di unire qualità, innovazione e identità italiana.
Le cinque miscele raccontano un viaggio sensoriale da nord a sud, ciascuna con un profilo aromatico unico: dal 100% arabica veneziano al gusto corposo e intenso di Napoli. Le capsule, sviluppate per i sistemi Lavazza BLUE e Firma, sostituiscono integralmente le precedenti referenze, segnando una piccola rivoluzione di gamma nel comparto OCS.
“Con Tales of Italy vogliamo essere accanto ai consumatori in ogni momento della giornata,” spiega Igor Nuzzi, Regional Director Italia & Iberia di Lavazza. “La pausa caffè in ufficio è un rituale sociale, un’occasione di condivisione: vogliamo che quel momento rispecchi l’eccellenza che offriamo nei bar e a casa.” Rinnovate anche le vending machine, con interfacce più intuitive e design in co-branding, e i pack, che evocano i colori e le atmosfere delle città d’origine.