Marks and Spencer Group plc ha annunciato la nomina di Sean Doyle, attuale presidente e amministratore delegato di British Airways, come Non-Executive Director a partire dal 1° dicembre 2025. L’ingresso di Doyle nel consiglio di amministrazione rappresenta un passo importante nel programma di rinnovamento della governance del gruppo britannico, che prosegue nel percorso strategico “Reshaping for Growth”.
Leader di comprovata esperienza in uno dei settori più complessi e competitivi al mondo, Doyle è alla guida di una compagnia aerea simbolo del Regno Unito e riconosciuta a livello globale per la forza del brand. La sua esperienza in contesti ad alta visibilità e con dinamiche operative di grande complessità viene considerata un valore aggiunto per M&S nella fase di trasformazione e modernizzazione del business.
La nomina arriva in contemporanea con quella di Roger Burnley, ex CEO di Asda, e con l’annuncio della proroga del mandato di Archie Norman come presidente del gruppo. Un rinnovamento che intende rafforzare la leadership e la visione strategica di Marks & Spencer in un mercato retail in profonda evoluzione.
“Siamo lieti di accogliere uno dei più autorevoli CEO britannici nel nostro consiglio,” ha commentato Archie Norman. “Sean porterà con sé un forte spirito di leadership e solide competenze operative, elementi fondamentali per accompagnare M&S nella prossima fase di crescita e ridefinizione del modello di business.”
Doyle ha sottolineato l’onore di entrare a far parte di un marchio storico: “Essere il CEO della compagnia di bandiera del Regno Unito è un compito speciale: si è custodi di un simbolo nazionale. Pochi brand possono vantare un’identità così radicata, ma M&S è certamente uno di questi. Mi sento privilegiato di contribuire alla protezione e all’evoluzione di un marchio che fa parte del tessuto del Paese.”
Sean Doyle entrerà inoltre a far parte dei comitati Audit & Risk e Nomination del gruppo. Marks & Spencer ha precisato che non vi sono ulteriori informazioni da divulgare ai sensi della UK Listing Rule 6.4.8(R).



















