AB InBev ha nominato Chris Vanbroekhoven nuovo presidente della Business Unit per Belgio, Francia, Lussemburgo e Paesi Bassi. Il 40enne belga succederà a Fabio Sala il mese prossimo e cederà a sua volta il posto olandese a Jasper Kessels.
Con Sala che diventa direttore generale di AB InBev in Cina, Vanbroekhoven assumerà il controllo della regione “BeNeFraLux”. Il manager belga lavora nel colosso della birra da sedici anni, ricoprendo diverse posizioni dirigenziali in Belgio e nei Paesi Bassi. Negli ultimi quattro anni è stato responsabile del mercato olandese.
Nel suo nuovo ruolo, Vanbroekhoven gestirà una regione con oltre 3.600 dipendenti e otto birrifici, cinque dei quali in Belgio. La sua ambizione è quella di continuare la crescita strategica in questi mercati chiave, nonché di sviluppare ulteriormente il segmento della birra analcolica. “I diversi paesi hanno ciascuno le proprie dinamiche, ma i nostri marchi forti collegano questi mercati”, ha spiegato all’agenzia di stampa Belga.
Il successore di Vanbroekhoven nei Paesi Bassi sarà Jasper Kessels: il 37enne lavora da otto anni per la filiale olandese di AB InBev e sta effettuando la transizione dal suo attuale ruolo di direttore dell’ospitalità.