Acqua Sant’Anna si beve la francese Eau Neuve

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email
Print

In un contesto in cui sempre più aziende italiane vengono acquisite da gruppi stranieri, Acqua Sant’Anna, leader nel settore delle acque minerali, va controcorrente e acquisisce l’azienda francese La Compagnie Des Pyrénées (“LCDP”), proprietaria del marchio Eau Neuve.

Dalla condivisione dei valori tra la realtà piemontese e quella dei Pirenei, prenderà vita una sinergia destinata a rappresentare un’opportunità di crescita per entrambe le aziende.

Acqua Sant’Anna si impegna a preservare l’identità e il know-how di Eau Neuve, garantendo la continuità occupazionale e il sostegno alla comunità locale, con l’obiettivo di mantenere i valori che hanno portato il marchio a crescere costantemente sul mercato francese. L’acquisizione risponde alla crescente domanda di prodotti sostenibili e di qualità, rafforzando la presenza dell’azienda italiana in un mercato dinamico e promettente come quello francese, e rappresenta un passo rilevante verso l’internazionalizzazione dei suoi prodotti, caratterizzati da acque di alta qualità e a bassa mineralizzazione. L’obiettivo condiviso è favorire l’espansione commerciale sia nel settore della grande distribuzione che in quello HoReCa.

L’operazione di acquisizione è stata condotta con l’assistenza di Scouting Capital & Family Advisors in qualità di advisor finanziario, mentre PwC si è occupata della due diligence legale, contabile e fiscale.

Secondo Alberto Bertone, fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Sant’Anna Spa, questa acquisizione rappresenta un passaggio strategico fondamentale per la crescita internazionale dell’azienda, consolidando la presenza sul mercato europeo, con un focus particolare sulla Francia, e ampliando la gamma di prodotti strategici per un posizionamento multicanale.

“Sono convinto che solo attraverso investimenti si possa crescere, e questa operazione rientra pienamente in tale strategia,” ha dichiarato Bertone. “L’obiettivo ora è sviluppare l’espansione sul mercato francese ed europeo, portando il nostro modello di business all’estero. Inoltre, Eau Neuve ci consentirà di ampliare la nostra offerta, in particolare nel canale HoReCa.”

L’ingresso di Acqua Sant’Anna nel capitale della Compagnie des Pyrénées avverrà in un’ottica di continuità e integrazione. Sebastien Crussol, fondatore dell’azienda francese, resterà socio, assumendo il ruolo di Direttore Generale e membro del Consiglio di Amministrazione.

Acqua Sant'Anna si beve la francese Eau Neuve

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Non perdere niente! Iscriviti alla nostra newsletter.

Lascia un commento

Acqua Sant'Anna si beve la francese Eau Neuve