Action, catena europea di discount non-food, continua l’espansione in Italia con l’apertura del primo negozio a Casoria, in provincia di Napoli. Il nuovo punto vendita, situato in Via Ventotene, porta a 153 il numero totale di store sul territorio nazionale. Con una superficie di oltre 834 metri quadrati e un team di 20 collaboratori, il negozio sarà aperto dal 17 maggio, tutti i giorni con orario continuato.
La “Formula Action” prevede un assortimento di 6.000 prodotti di 14 categorie merceologiche – dai casalinghi al giardinaggio, dal bricolage ai giocattoli – con più di due terzi degli articoli a meno di 2 euro. Ogni settimana vengono introdotti 150 nuovi prodotti, per un’offerta dinamica e accessibile.
“Siamo felici di approdare a Casoria, avvicinandoci ancora di più ai nostri clienti italiani”, ha dichiarato Philippe Levisse, General Manager di Action Italia, sottolineando l’impegno del gruppo verso convenienza, qualità e sostenibilità.
In linea con i suoi obiettivi ambientali, Action ha eliminato il gas nei propri store e impiega solo illuminazione a LED. L’azienda utilizza materie prime certificate: il 100% del legno proviene da foreste sostenibili (FSC o PEFC), il cotone è tracciato attraverso Better Cotton o biologico, e il cacao dei prodotti a marchio è interamente certificato Fairtrade.