Action, catena di discount non alimentare, prosegue la propria espansione in Italia con l’apertura del terzo punto vendita in provincia di Mantova, ad Asola, prevista per sabato 16 novembre. Si tratta del 52° negozio in Lombardia, che sarà gestito da un team di 20 nuovi dipendenti.
La “Formula Action” offre un assortimento di 6.000 prodotti distribuiti in 14 categorie merceologiche, come giocattoli, articoli per la casa, giardinaggio, bricolage e alimentari, a prezzi competitivi. Ogni settimana sono introdotti 150 nuovi articoli, con oltre 1.500 prodotti a meno di 1 euro e più di due terzi del totale a meno di 2 euro.
L’azienda punta inoltre a migliorare la sostenibilità dei propri prodotti e processi, riducendo le emissioni di CO2 e incrementando la circolarità dei materiali. Attualmente, il 100% dei prodotti in cotone e il 94% di quelli in legno provengono da fonti sostenibili, con l’obiettivo di raggiungere il 100% per il legno entro la fine del 2024. Philippe Levisse, Direttore Generale di Action in Italia, afferma l’intenzione di rafforzare la presenza del brand in Italia, ringraziando dipendenti, clienti e fornitori per il contributo al risultato.
Con oltre 2.750 punti vendita in 12 Paesi europei, Action impiega 74.500 persone. L’apertura di Asola si aggiunge agli investimenti sul territorio, generando occupazione locale.