Agricooltur® finalizza una nuova importante partnership commerciale con la catena Borello.
L’azienda di Torino ha sviluppato e brevettato un sistema innovativo di agricoltura aeroponica che consente alle piante di crescere fuori dal terreno, in un ambiente controllato, con un notevole risparmio idrico rispetto ai metodi tradizionali.
Agricooltur® offre prodotti freschi e innovativi nella grande distribuzione, proponendo un’alternativa ai prodotti recisi e alla IV gamma. Questi prodotti, venduti ancora “vivi” con le radici, possono essere conservati fuori dal frigorifero con l’aggiunta di poca acqua, mantenendosi freschi e croccanti fino a dieci giorni.
Attualmente, nei punti vendita Borello, sono disponibili basilico e insalata, mentre da settembre saranno introdotti anche salvia, prezzemolo e altri prodotti a foglia, come i microgreen. Questi ultimi sono considerati un superfood grazie all’alta concentrazione di nutrienti, vitamine e minerali, tra cui vitamine A, C, E, K, B6, acido folico, calcio, ferro, magnesio e potassio.
“Scegliere Agricooltur® – dichiara il CEO Andrea Macchione – significa acquistare non solo un prodotto di grande qualità, sempre freschissimo, come se fosse stato appena raccolto ma anche condividere la filosofia di un’azienda nata con l’idea di applicare la propria tecnologia all’agricoltura. La sfida del prossimo futuro è offrire ai consumatori l’opportunità di fare una spesa sempre più sostenibile e consapevole con lo scopo dichiarato di “proteggere” il nostro pianeta. Siamo molto felici di questa partnership con la famiglia Borello, con cui condividiamo il rispetto e l’attenzione per il cliente, e che dal 1972 ha sempre operato nel canale della grande distribuzione offrendo prodotti di alta qualità e ha conquistato giorno per giorno la fiducia del mercato”.
“Oggi più che mai – dichiara Fiorenzo Borello – è importante dare il nostro contributo per preservare l’ambiente, non occorrono grandi rivoluzioni bensì piccoli gesti quotidiani, come la spesa. La collaborazione con Agricooltur® nasce per una visione comune e per rendere fruibili ai clienti prodotti sani, genuini e che fanno bene al pianeta”.